come aderire
Possono aderire gratuitamente tutte le scuole primarie e secondarie di 1° grado di qualsiasi regione d’Italia. L’adesione avviene attraverso la sottoscrizione di una convenzione con l’Istituto Superiore di Sanità.
La convenzione deve essere richiesta dalla scuola inviando un'email a: infomaestranatura[chiocciola]iss.it.
La convenzione deve essere firmata dal Dirigente Scolastico e restituita all’Istituto Superiore di Sanità. A seguito dell’adesione, la segreteria del progetto MaestraNatura invierà alla scuola le credenziali per accedere alla piattaforma e iscrivere gli insegnanti interessati.
La sottoscrizione della convenzione con l’Istituto Superiore è il prerequisito per consentire agli insegnanti l’utilizzo della piattaforma e l’accesso ai relativi contenuti. Non è previsto un numero minimo di insegnanti per scuola.
Poiché l'utilizzo della piattaforma prevede la gestione di dati personali sensibili, ai genitori sarà richiesto, all'atto della registrazione, di prendere visione dell'informativa e dare il consenso all'utilizzo dei propri dati e di quelli del figlio/a.